Sabato celebrato il congresso provinciale di +Europa Reggio Emilia.
Spiega in una nota il coordinatore provinciale Gianpietro Campani: “L’evento di vitale importanza per il partito è stato sapientemente e abilmente preparato dalla coordinatrice uscente Layla Yusuf, alla quale indirizziamo il nostro riconoscente ringraziamento.
Gli intervenuti: autorevoli ospiti (Sindaco di Reggio Emilia, Presidente della Provincia), i tesserati, donne e uomini delle istituzioni, hanno dato vita ad un dibattito imperniato sulle attualità che la nostra società sta vivendo; dibattito che ha evidenziato l’impegno che
+Europa si impegna a prestare per il superamento delle sfide che la società reggiana dovrà affrontare.
La giornata congressuale si è conclusa con la elezione per acclamazione della nuova dirigenza del Partito, in carica per il prossimo biennio. I prossimi giorni saranno necessari per porre in sintesi la piattaforma politica del Partito +Europa di Reggio Emilia, strumento indispensabile per proseguire nell’opera di confronto fra la cittadinanza, le associazioni, le assemblee istituzionali e i Partiti che animano la vita politica nella Provincia di Reggio. La rinnovata pressione migratoria conseguente al dramma della guerra Russia-Ucraina, che necessita di adeguate politiche di accoglienza, l’insorgenza di nuove povertà originate dal lungo stallo dell’economia determinato dalla pandemia covid-19, la necessità di ripensare i programmi di sviluppo per accogliere e non sprecare i finanziamenti del PNRR: impongono una stagione di serrati e proficui confronti.
+Europa di Reggio Emilia, ha in oltre come obiettivo la valorizzazione delle assemblee consigliari, primo presidio dell’ordinamento democratico, che purtroppo riforme frettolose hanno svuotato di poteri.
PRESIDENTE: Layla Yusuf
COORDINATORE: Gianpietro Campani
PORTAVOCE (su nomina del Coordinatore): Lorenzo Sassi
TESORIERE: Leonardo Sportelli
CONSIGLIO DIRETTIVO: Alberto Cacciani – Cesare Serio – Mariangela Bigliardi – Vittorio Baldrati
INVITATI PERMANENTI AI LAVORI DELLA DIREZIONE (ad Honorem e senza diritto di voto in direzione): Stella Borghi – Roberto Pedrini – Claudio Guidetti – Eletti nelle Istituzioni Politiche/Amministrative ed iscritti al Gruppo Locale – Eletti negli Organi del Partito Nazionale ed iscritti al Gruppo Locale.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo