Al Santo Natale mancano ancora alcune settimane, ma l’Associazione “Aiutiamo il mondo di Padre Marco” è già all’opera per raccogliere fondi a sostegno della missione ugandese del missionario comboniano reggiano.
Padre Marco, classe 1943, sacerdote dal 1970, è missionario in Uganda dal 1971. Questo mezzo secolo trascorso in un Paese assai povero, che ha visto anche guerre, è stato contraddistinto da un’intensa opera di evangelizzazione e promozione umana, svolta da padre Canovi nel difficile territorio del Karamoja, nella diocesi di Moroto prima a Matany ed ora ad Apeitolim.
Impegno per garantire l’istruzione dei bambini e degli adolescenti, sviluppo dell’agricoltura con importanti opere di irrigazione per la coltivazione di frutta, verdura, granoturco; attenzione alla sanità con la costruzione di un ospedale, con scuola per infermiere ed ostetriche ed ora anche di un nuovo reparto di pediatria: queste solo alcune delle opera promosse dal missionario comboniano.
Tante, dunque, sono le necessità della missione e per questo a Natale l’Associazione vianese ”Aiutiamo il mondo di Padre Marco” propone la tradizionale vendita di presepi e babbo natale di finissimo cioccolato (fondente e al latte): un modo simpatico per rendere dolci le prossime festività e per assicurare un prezioso e indispensabile aiuto alla popolazione della missione.
Per info e ordini contattare Luigia Guaita (tel. 3472569625).







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy