I militari della Guardia di finanza di Bologna e i funzionari dell’Agenzia delle dogane hanno fermato e arrestato all’aeroporto Marconi di Bologna un uomo di 54 anni, originario della Tanzania, che aveva nascosto nel bagaglio 12 chilogrammi di eroina, un quantitativo che secondo gli investigatori era destinato al mercato dello spaccio e che avrebbe fruttato una cifra vicina al milione di euro.
Il viaggiatore, sbarcato a Bologna con un volo in arrivo da Johannesburg (in Sudafrica) via Dubai, è stato intercettato dai cani delle unità cinofile delle Fiamme Gialle. Avendo mostrato segni di nervosismo sospetti, l’uomo è stato perquisito dai militari e dai funzionari doganali, che hanno ispezionato i due trolley che l’uomo aveva con sé: all’interno c’erano nove involucri sottovuoto contenenti eroina, nascosti nei doppifondi ricavati nelle cuciture delle valige. Il 54enne, finora incensurato, è accusato di traffico internazionale di stupefacenti.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.