Emilia Romagna dipinta di rosso scuro nella mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) sull’incidenza dei contagi da coronavirus nei Paesi dell’Unione Europea aggiornata a giovedì. Ma non è l’unica regione italiana: ci sono Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania, Puglia e la provincia autonoma di Trento. Tutte le altre regioni sulla mappa sono colorate in rosso e soltanto la Sardegna è arancione, con un’incidenza minore di contagi da Covid-19.
La mappa viene aggiornata dall’Ecdc ogni giovedì. I colori delle zone a rischio covid simulano l’applicazione della raccomandazione sulle restrizioni di viaggio interne all’Ue.
Con il colore rosso scuro vengono indicati i territori in cui il tasso di notifica di nuovi casi negli ultimi 14 giorni è superiore a 500 persone ogni 100mila abitanti.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?