Venerdì 12 febbraio il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, intervenuto durante la trasmissione radiofonica “24 Mattina” su Radio24, ha precisato alcuni aspetti riguardanti l’ipotesi – circolata nei giorni scorsi – che alcune Regioni possano muoversi in autonomia per procurarsi ulteriori dosi di vaccini anti-Covid da somministrare ai propri cittadini rispetto alle forniture già garantite dallo Stato.
“È solo un tenersi pronti a ogni eventualità nel caso ci fossero difficoltà, da un lato, e dall’altro opportunità ulteriori per approvvigionarsi di vaccini”, ha spiegato Bonaccini, aggiungendo che comunque in ogni caso “tutto ciò che accade o può accadere deve sempre andare di pari passo con la concertazione col governo italiano”.
“Noi stiamo parlando di vaccini che servono per salvare le persone, tutelare la loro salute e la loro vita. Tutto qua, poi noi siamo abituati in questa terra a rispettare ogni regola e ogni regola sarà rispettata. Teniamo le orecchie a terra, con persone che storicamente hanno relazioni ovunque. Ma ogni cosa viene sempre fatta nel rispetto delle relazioni e delle regole”, ha assicurato Bonaccini.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali