L’agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo rossa-arancione per vento e arancione per neve valida per la giornata di lunedì 28 dicembre su gran parte del territorio regionale.
L’allerta, in particolare, è di colore rosso per vento nelle zone appenniniche G1 (montagna piacentino-parmense), E1 (montagna emiliana centrale: province di Parma, Reggio e Modena), C1 (montagna bolognese) e A1 (montagna romagnola, province di Forlì-Cesena e Rimini), e di colore arancione per neve nelle stesse zone G1, E1 e C1 e nelle zone G2 (alta collina piacentino-parmense), H1 (bassa collina piacentino-parmense) e H2 (pianura piacentino-parmense).
Una profonda area depressionaria apporterà condizioni di tempo perturbato sulla regione per tutta la giornata di lunedì 28 dicembre. Sono previste precipitazioni moderate diffuse, con nevicate fino alle aree di pianura sul settore occidentale, e possibili episodi di pioggia che gela sulle aree collinari del settore centro-occidentale del territorio. Sono previsti inoltre venti fino a burrasca forte con ulteriori rinforzi da sud-ovest sul settore appenninico, venti meridionali da burrasca moderata sul settore costiero e sulla pianura centro-orientale della regione.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici