Voto, Zingaretti in Emilia: in campo uniti

Nicola Zingaretti a Modena

Dopo il tour di venerdì 3 maggio del leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini, sabato 4 maggio è stato il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti a sbarcare in Emilia per la campagna elettorale in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

“Noi siamo in campo, finalmente uniti, con la lista unitaria alle europee, con le coalizioni nei territori perché votare la lista unitaria e difendere queste coalizioni è l’unico modo per dire stop a questa danza macabra sulla pelle degli italiani”, ha detto Zingaretti in visita a Soliera, Modena e Reggio Emilia.

Riferendosi al governo, Zingaretti non ha usato mezzi termini: “Quello che li tiene insieme ormai è chiaro: la voglia di non alzarsi dalle proprie poltrone, ma in realtà stanno paralizzando il Paese ed è tempo che vadano a casa”.

“Dopo le europee il governo aumenterà l’Iva, come ha detto il ministro Tria, oppure inizieranno i tagli alle politiche sociali”, ha messo in guardia il segretario dem: “Il governo dovrà spiegare dove trovare i 40 miliardi di euro che mancano all’appello e che i leader di questo governo si dimenticano sempre di raccontare agli italiani prima del voto. Io credo che questo sia gravissimo”.

L’intervento di Zingaretti a Reggio

Le foto di Modena