Reggio. Allontanato da casa per atti persecutori, torna a trovare la madre: arrestato

auto polizia pattuglia 317 strada Reggio Emilia – PDS

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra mobile della Polizia di Stato di Reggio Emilia hanno arrestato un uomo reggiano di 57 anni per aver violato i provvedimenti ai quali era sottoposto dopo una denuncia per atti persecutori: l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, nel caso in questione la madre ottantenne.

Tutto è nato da un alert inviato dal braccialetto elettronico antistalking indossato dall’anziana donna: quando i poliziotti sono arrivati presso la sua abitazione per un controllo, hanno trovato sul pianerottolo condominiale il figlio della signora, in piena violazione delle prescrizioni imposte dal giudice.

Alla luce della flagranza di reato, l’uomo è stato tratto in arresto: il giudice, rivalutando la posizione del cinquantasettenne, ha confermato le misure cautelari a suo carico (l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa), aumentando la distanza minima che dovrà mantenere rispetto all’anziana madre.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu