Nel primo pomeriggio di mercoledì 15 aprile, intorno alle 14.30, i carabinieri di Quattro Castella hanno arrestato un ragazzo di 21 anni che poco prima era stato sorpreso dal titolare di un distributore di carburanti mentre cercava di forzare il gabbiotto per rubare i soldi dalla cassa.
Quando i carabinieri, allertati dalla centrale operativa, sono arrivati in via De Gasperi, hanno notato una persona con il volto coperto da un passamontagna nero che stava scappando nei campi circostanti, dirigendosi verso un quartiere residenziale. I militari si sono messi immediatamente a inseguire il fuggitivo a piedi, riuscendo a bloccarlo poco dopo anche grazie al supporto di altre unità intervenute nel frattempo.
Quando è stato raggiunto, il giovane ha cercato di divincolarsi per sfuggire alla cattura, ma è stato ben presto immobilizzato: al momento del fermo indossava ancora il passamontagna, un paio di guanti e dei copriscarpe, per non essere riconosciuto e per non lasciare tracce.
Ma la sua azione, come hanno accertato poco più tardi i carabinieri, era stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza del distributore, che hanno consentito ai militari di ricostruire passo dopo passo il tentativo di intrusione.
Il ventunenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, nonché destinatario di recenti misure di prevenzione, tra cui un Dacur (il cosiddetto “Daspo urbano”) e un avviso orale emessi dalla Questura di Reggio Emilia, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu