Nel pomeriggio di sabato 21 febbraio i tecnici della stazione monte Cusna del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna sono intervenuti in località Lame di Rio Re, sull’Appennino reggiano, per soccorrere un escursionista caduto lungo il sentiero 639.
L’uomo, uscito per un’escursione con le ciaspole, è scivolato in un punto particolarmente pendente e ghiacciato ed è precipitato in un canale per una cinquantina di metri.
In zona erano già presenti alcuni tecnici territoriali del Saer: allertati dalla centrale operativa del 118, si sono prontamente diretti verso il luogo dell’incidente. Una volta arrivati sul posto, dopo essersi assicurati con corda e imbrago, i tecnici hanno raggiunto l’escursionista per valutare le sue condizioni e per metterlo in sicurezza, in attesa dell’elicottero decollato da Ravenna.
L’uomo è stato recuperato con il verricello da un tecnico di elisoccorso del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) ed è stato trasportato all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti per accertamenti.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu