Nella mattinata di sabato 14 febbraio ci sono stati momenti di allarme in piazza San Prospero, a Reggio Emilia, per un principio d’incendio – dovuto probabilmente a un cortocircuito – che ha interessato l’ultimo piano dell’edificio situato nella zona della piazza all’angolo con via della Torre.
L’immediato intervento dei vigili del fuoco, che hanno comunque impiegato alcune ore per isolare l’incendio ed evitare guai peggiori, ha impedito che le fiamme interessassero altre aree dell’edificio.
Sul posto sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco, il personale sanitario del 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza, l’area della piazza più vicina all’edificio in questione è stata temporaneamente interdetta al passaggio dei pedoni.
L’episodio ha comunque interessato molti reggiani, che si sono raccolti in piazza per assistere alle manovre di intervento. Nonostante i timori, in ogni caso, non risultano persone ferite. In piazza è arrivato anche il sindaco Massari, per accertarsi di persona della situazione.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu