Il sindaco di Reggio Marco Massari ha condannato con fermezza gli scontri avvenuti nel tardo pomeriggio e nella serata di sabato 31 gennaio a Torino, al termine del corteo di protesta contro lo sgombero e la chiusura della storica sede del centro sociale torinese Askatasuna; il bilancio finale della giornata parla di una trentina di agenti delle forze dell’ordine feriti.
“Quanto è accaduto a Torino è inaccettabile”, spiega Massari: “Gruppi violenti e organizzati hanno deliberatamente scelto lo scontro, mettendo a rischio la sicurezza delle persone e danneggiando la città, stravolgendo una manifestazione che fino a quel momento era pacifica”.
“A nome dell’amministrazione comunale esprimo solidarietà alle forze dell’ordine e ai giornalisti rimasti feriti, e ringrazio chi ha lavorato con responsabilità per garantire l’ordine pubblico. La violenza non è protesta e non è confronto: è criminalità. Ho già espresso la nostra solidarietà al Questore di Reggio Emilia. I responsabili dovranno rispondere delle loro azioni”.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu