L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha diramato un’allerta meteo gialla per neve valida per l’intera giornata di venerdì 23 gennaio nelle aree C1 (montagna bolognese), E1 (montagna emiliana centrale: Parma, Reggio e Modena), G1 (montagna piacentino-parmense) e G2 (alta collina piacentino-parmense).
Per la giornata di venerdì sono previste precipitazioni anche di moderata intensità sui settori appenninici emiliani con nevicate che, al di sopra dei 1.300/1.500 metri di quota, potranno raggiungere anche i 30 centimetri di accumulo.
Nella seconda parte della giornata la precipitazione nevosa potrebbe interessare anche le colline emiliane più occidentali, con accumuli fino a 5-10 centimetri intorno ai 500/600 metri.
Non si escludono inoltre, nel settore centrale della regione, occasionali fenomeni franosi nelle zone montane e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua prossimi alla soglia 1 nelle ore serali.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu