Svizzera. Arrestato Jacques Moretti, il proprietario del bar della strage di Crans-Montana

Jacques e Jesisca Moretti Le Constellation Crans-Montana – WW

Venerdì 9 gennaio Jacques Moretti, uno dei proprietari del locale Le Constellation a Crans-Montana, in Svizzera, teatro della strage della notte di Capodanno, dove si è sviluppato l’incendio che ha provocato la morte di quaranta persone, molte delle quali minorenni (e sei delle quali italiane o italo-svizzere), è stato arrestato.

L’uomo è stato posto in detenzione al termine dell’interrogatorio a cui è stato sottoposto assieme alla moglie Jessica Moretti, co-proprietaria del locale: la Procura svizzera che sta conducendo l’inchiesta ha chiesto la custodia cautelare in carcere, paventando un potenziale rischio di fuga dell’indagato. Il provvedimento dovrà essere confermato entro 48 ore dal Tribunale delle misure coercitive del Vallese.

Jessica Moretti, invece, rimane in libertà, almeno per il momento. I coniugi sono accusati di omicidio colposo, incendio colposo e lesioni personali colpose.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu