Rolo, aggredisce e minaccia la figlia con un’ascia davanti alla nipote: arrestato

carabinieri auto notte

Non inizia nel migliore dei modi questo 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Arriva da Rolo l’ultima – in ordine di tempo – storia di maltrattamenti domestici in provincia di Reggio, che va immediatamente ad aggiornare i numeri già molto preoccupanti di quest’anno: in questo caso una violenta lite familiare, scoppiata nella serata di lunedì 24 novembre per questioni economiche, ha visto un uomo di 57 anni armarsi di un’ascia di ferro e minacciare la figlia, incurante della presenza in casa della nipote minorenne. Poco prima, secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo aveva anche scagliato contro la figlia ventisettenne un seggiolino per bambini e l’aveva poi colpita con una gomitata in faccia.

Per questi motivi i carabinieri della stazione di Campagnola Emilia, allertati da una telefonata che segnalava una furiosa lite in un’abitazione di Rolo, sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato con le accuse di minaccia aggravata e maltrattamenti in famiglia. L’ascia, lunga 92 centimetri, è stata sequestrata.

Nonostante le lesioni riportate, la ventisettenne ha accettato di essere medicata sul posto dal personale sanitario del 118 ma ha rifiutato il trasporto in ospedale.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu