Scandiano. Crea scompiglio al Crazy Jump, poi danneggia la caserma: denunciato

carabinieri_scandiano

I carabinieri di Scandiano hanno denunciato alla Procura di Reggio un uomo di 28 anni di nazionalità marocchina, risultato senza fissa dimora e con precedenti di polizia, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il 12 ottobre scorso i militari sono dovuti intervenire presso la birreria/parco giochi Crazy Jump, in via della Repubblica, dove era stata segnalata la presenza di una persona in evidente stato di agitazione che avrebbe tentato di aggredire due ragazzi, dando origine a un acceso diverbio non solo con i due diretti interessati ma anche con altri avventori del locale che aveva infastidito in precedenza.

Al loro arrivo, i carabinieri hanno raccolto le prime informazioni su quanto accaduto e hanno individuato il soggetto segnalato, successivamente identificato nel ventottenne marocchino; a quel punto, per cercare di riportare la situazione alla calma, i militari hanno accompagnato l’uomo in caserma per ulteriori accertamenti.

Una volta all’interno degli uffici dell’Arma, però, quest’ultimo ha iniziato ad agitarsi, verosimilmente per un precedente abuso di alcol, danneggiando la porta del bagno e un tavolino della sala d’attesa. Con qualche difficoltà i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a immobilizzarlo, richiedendo nel frattempo l’intervento del personale sanitario del 118.

I soccorritori, dopo averlo sedato, hanno trasportato il ventottenne al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio, da dove poi è stato dimesso dopo aver ricevuto le cure del caso. Inevitabile a quel punto, però, una denuncia a suo carico per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu