Casalgrande. Scomparso da casa da 7 giorni, scatta il piano di ricerche

Stefano Zambelli scomparso

La Prefettura di Reggio ha attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse per tentare di rintracciare Stefano Zambelli, 59 anni, allontanatosi dalla sua abitazione di Casalgrande verosimilmente nella serata dello scorso 26 agosto – e che da allora ha fatto perdere le proprie tracce.

È stata diramata anche una foto dello scomparso: l’uomo, di corporatura esile (pesa circa 60 chili), è alto un metro e 70 centimetri, ha occhi castani e i capelli di colore castano scuri e lunghi fino alle spalle. La denuncia di scomparsa è stata presentata dai familiari di Zambelli ai carabinieri di Casalgrande.

Nel pomeriggio di lunedì primo settembre, per esaminare la vicenda, è stata convocata in Prefettura a Reggio una riunione presieduta dal prefetto Maria Rita Cocciufa, alla quale hanno partecipato il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi, i vigili del fuoco e i rappresentanti delle forze dell’ordine: è stata disposta la costituzione di un posto di comando avanzato (nella sede del comando centrale della polizia locale di Casalgrande) per la gestione delle operazioni di ricerca, alle quali partecipano, oltre alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco con unità cinofile e un elicottero, anche i volontari di protezione civile.

Il prefetto Cocciufa ha lanciato un appello alla popolazione, invitando chiunque avesse notizie o dovesse incontrare l’uomo a contattare immediatamente la stazione dei carabinieri di Casalgrande.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu