Cavriago, in escandescenze aggredisce i Carabinieri: arrestato 45enne

IMG-20230326-WA0014

Serata movimentata quella di lunedì 11 agosto a Cavriago, dove un 45enne, in evidente stato di alterazione, è stato arrestato dai carabinieri di Montecchio Emilia con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due militari sono rimasti feriti, riportando prognosi rispettivamente di 7 e 3 giorni.

L’allarme è scattato poco prima delle 19.30, quando la moglie dell’uomo ha chiesto aiuto segnalando comportamenti pericolosi e minacce di suicidio. La donna, rintracciata in strada in forte stato di agitazione, ha guidato i militari verso l’abitazione. In un primo momento l’uomo ha parlato con loro sfogando alcune difficoltà personali, ma all’arrivo del personale sanitario del 118 la situazione è degenerata.

Non trovando le chiavi della propria auto, ha accusato la moglie di averle nascoste e ha tentato di aggredirla. I carabinieri sono intervenuti per proteggerla, subendo però a loro volta calci, pugni e colpi: uno è stato ferito al volto e alla mano, l’altro colpito con una gomitata alla testa e alla schiena.

Nonostante i ripetuti tentativi di calmarlo, l’uomo ha continuato a opporre resistenza ed è stato immobilizzato con gli strumenti in dotazione. Trasportato in caserma, è stato dichiarato in arresto e si trova ora a disposizione della procura di Reggio, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu