Nella mattinata di martedì 22 luglio, nel giro di poche ore, si è allungato di due nomi il triste elenco delle vittime della strada in Emilia-Romagna, a causa di due incidenti mortali dalle dinamiche simili.
Il primo investimento fatale si è verificato alle prime luci dell’alba, poco prima delle sei, in via Olivetta, tra le frazioni di Mongardino e Tignano a Sasso Marconi, nel territorio della città metropolitana di Bologna: una donna di 55 anni, Simona Guerrini, originaria di Ravenna ma che abitava vicino al luogo dell’incidente, stava portando fuori il cane quando è stata investita e uccisa da un furgoncino.
Alla guida del mezzo c’era un ragazzo di 22 anni, che è stato portato in ospedale e sottoposto agli esami tossicologici e all’alcol test: il giovane sarà denunciato per omicidio stradale. Sul posto, oltre ai carabinieri, accorsi per effettuare i rilievi di legge e cercare di chiarire ogni aspetto di quanto accaduto, comprese le eventuali responsabilità, sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma per la vittima non c’è stato niente da fare.
Qualche ora dopo, intorno alle undici, una donna di 78 anni è stata investita e uccisa da un furgone all’incrocio tra via Zanasi e piazza Brodolini a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, la donna – residente nel paese modenese – stava attraversando l’incrocio quando è stata improvvisamente travolta dal furgone, impegnato in una svolta: il conducente, con ogni probabilità, non si è accorto della presenza della vittima, trascinandola per alcuni metri dopo l’impatto.
Quando sono stati allertati i soccorsi, per la settantottenne non c’era già più nulla da fare: stando ai primi accertamenti, infatti, la donna sarebbe deceduta sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, per effettuare i rilievi del caso, e i carabinieri di Castelnuovo Rangone.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali