I carabinieri di Reggio hanno denunciato due persone, un uomo di 45 anni e una donna di 43 anni, entrambi residenti nel reggiano, con l’accusa di concorso in furto con strappo ai danni di una donna di 52 anni.
La vicenda risale alla serata dello scorso 11 luglio: intorno alle 22.30 la vittima, che stava transitando in sella alla propria bici in via Emilia all’Ospizio, ha notato due persone che stavano litigando animatamente e ha deciso di fermarsi per prestare aiuto alla donna coinvolta nella lite.
A quel punto, però, l’uomo ne ha approfittato per strapparle con forza la catenina d’oro che la cinquantaduenne portava al collo: subito dopo, i due hanno ricominciato a discutere, e improvvisamente la donna della coppia si è allontanata rapidamente, prima dell’arrivo dei carabinieri, probabilmente portando via con sé la collanina che il presunto complice potrebbe averle passato durante quella che i militari non escludono possa essere stata una lite simulata, messa in scena per attirare e poi distrarre la vittima.
Poco dopo sul posto è arrivato un equipaggio della sezione radiomobile dei carabinieri di Reggio, che ha trovato solo la vittima e l’uomo. I militari, una volta identificati i presenti e ascoltate le rispettive versioni, hanno accertato che la catenina non era più in possesso del quarantacinquenne: a quel punto hanno accompagnato quest’ultimo in caserma e hanno avviato – sulla base della descrizione dettagliata fornita dalla vittima – le ricerche della presunta complice, purtroppo senza esito.
Una volta formalizzata la denuncia, tuttavia, la vittima è riuscita a riconoscere la donna che si era allontanata con la sua catenina in una seduta di individuazione fotografica. A corroborare la versione della cinquantaduenne è stata anche l’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza situate nella zona di via Emilia all’Ospizio, che hanno permesso ai carabinieri di ricostruire la dinamica dell’episodio. Alla luce di quanto emerso, l’uomo e la donna protagonisti della “lite” sono stati denunciati per concorso in furto con strappo.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu