Mercoledì 9 luglio a Reggio tornano i “Mercoledì da Leoni”, la rassegna di appuntamenti settimanali gratuiti che da inizio giugno sta animando il centro cittadino con proposte culturali, musicali e di intrattenimento, come anteprima del cartellone di eventi Restate 2025.
Alle ore 18 in piazza San Prospero è in programma la lectio magistralis di Ilaria Capua, virologa di fama internazionale, che guiderà i presenti in una riflessione sull’innovativo concetto di “salute circolare”: un’occasione preziosa per pensare il futuro della salute e del pianeta in chiave integrata e sostenibile. L’incontro sarà introdotto dal sindaco di Reggio Marco Massari.
Il cuore pulsante della serata sarà il concerto di BigMama, una tra le voci più originali e potenti del panorama musicale italiano, tra le protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. L’appuntamento è alle ore 21 in piazza Martiri del 7 Luglio, per una performance che si annuncia energica e coinvolgente.
Ma nei “Mercoledì da Leoni” c’è spazio anche per i più piccoli, con un ricco programma dedicato proprio a loro: dalle ore 20 in piazza Prampolini l’Uisp di Reggio propone “Si gioca in piazza!”, una serata di giochi tradizionali, sport e divertimento per bambini e bambine e per le loro famiglie. Allo stesso orario, in piazza della Vittoria, sarà possibile partecipare a “Biciclettiamo!”, una gimkana su due ruote con prove di abilità e percorsi di educazione stradale.
Per chi ama passeggiare e curiosare tra le bancarelle, dalle ore 18 corso Garibaldi e piazza Roversi ospitano i “Mercoledì al corso”, con proposte vintage, hand made e molto altro.
Tra gli altri appuntamenti, alle 20.30 la piazzetta del Pavone (di fianco ai Musei civici) farà da cornice a “Corpo sacro”, spettacolo di danza a cura dell’associazione Eidos; sempre alle 20.30, ma in piazza della Vittoria, “Corpo nel mondo”, la danza come linguaggio universale.
Tutti gli eventi della rassegna sono a ingresso libero. Il programma dettagliato è disponibile online sul sito del Comune di Reggio.







Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali