Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 giugno la centrale operativa del 118 ha attivato la stazione monte Cusna del Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna dopo che una donna di 35 anni aveva accusato un malore – probabilmente dovuto al caldo – mentre stava percorrendo il sentiero attrezzato della ferrata degli Alpini alla Pietra di Bismantova, nel territorio comunale di Castelnovo ne’ Monti.
Nel frattempo è stato attivato anche l’elicottero EliPavullo che, giunto sul posto con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e il medico, ha recuperato tramite verricello la paziente, che è stata poi trasportata fino alla piazzola di atterraggio a Castelnovo ne’ Monti, dove è arrivata l’ambulanza per prendere in carico la donna e procedere ai controlli del caso.
I tecnici della stazione monte Cusna del Saer, dopo aver raggiunto il compagno di escursione della trentacinquenne lungo il sentiero attrezzato, lo hanno riaccompagnato in sicurezza alla base della ferrata e quindi alla propria auto.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili