Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 maggio i carabinieri di Gattatico sono intervenuti sulla scena di due distinti episodi di furto, avvenuti a breve distanza di tempo tra loro ma entrambi ai danni di edifici scolastici del comune della val d’Enza reggiana.
Il primo intervento è scattato alle due meno un quarto, quando si è attivato il sistema di allarme della scuola media Enrico Fermi di Praticello, in via Gramsci. La pattuglia dei carabinieri, una volta giunta sul posto, ha constatato che qualcuno, dopo aver forzato una delle porte di accesso dell’edificio, si era introdotto all’interno del plesso scolastico e aveva forzato i distributori automatici di bevande e caffè, riuscendo a portare via i soldi contenuti al loro interno.
Poco prima delle quattro, è scattato un secondo allarme, quello dell’asilo nido Girasole, anch’esso situato in via Gramsci: anche in questo caso, i carabinieri di Gattatico sono intervenuti tempestivamente, rilevando che qualcuno aveva forzato la porta antipanico per introdursi all’interno. Da un primo sopralluogo, però, non sono stati riscontrati ammanchi nella struttura.
I carabinieri hanno avviato le indagini su entrambi gli episodi, per identificare i responsabili: date le circostanze, non si esclude che ad agire sia stata la stessa persona (o la stessa banda di malviventi) in entrambi i casi.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.