Nella mattinata di giovedì 22 maggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla hanno arrestato un uomo di 42 anni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Poco prima di mezzogiorno, una donna ha richiesto l’intervento dei militari presso la sua abitazione perché il marito, uscito di casa e poi rientrato in evidente stato di ubriachezza, durante una lite l’aveva minacciata di morte e l’aveva colpita all’avambraccio.
All’arrivo dei carabinieri, però, l’uomo ha iniziato a offenderli e a minacciarli, arrivando a spingerne uno e ad afferrarne per un braccio l’altro nel tentativo di allontanarli: seppur a fatica, i militari sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma, dove il quarantaduenne ha continuato imperterrito a mantenere un atteggiamento ostile nei loro confronti.
Una volta ricostruita la dinamica di quanto accaduto nella casa della coppia prima dell’arrivo dei carabinieri, alla luce della flagranza di reato l’uomo è stato dichiarato in stato d’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. La moglie, invece, ha deciso di non denunciarlo per le minacce e per l’aggressione subìta.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali