A gennaio l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha registrato complessivamente 674.956 passeggeri, un dato in aumento del 6,3% rispetto al primo mese del 2024.
Nel dettaglio, i passeggeri sui voli nazionali sono stati 156.948, in crescita del 2,4% se confrontato con lo stesso mese dell’anno precedente, mentre quelli sui voli internazionali sono stati 518.008 (+7,6% rispetto al gennaio 2024).
Nella graduatoria delle destinazioni preferite, il podio è occupato da Catania, Tirana (Albania) e Barcellona (Spagna); a seguire Istanbul (Turchia, in crescita dell’11,5% nelle preferenze), Parigi Charles de Gaulle (Francia), Palermo, Madrid (Spagna), Bucarest (Romania), Roma Fiumicino e Londra Heathrow (Inghilterra).
I movimenti aerei dello scalo bolognese sono stati 5.080, anche questi in crescita (+1,8%) rispetto al primo mese del 2024, mentre le merci trasportate per via aerea sono state pari a un totale di 3.303 tonnellate, in questo caso con un decremento del 5,6%.
Dati positivi in senso assoluto, dunque, e ancor di più se si considera il fatto che il raffronto è appunto con il 2024, annata che era stata archiviata con un importante traguardo: per la prima volta, infatti, tra gennaio e dicembre a Bologna era stata superata la soglia complessiva dei 10 milioni di passeggeri su base annua. Nuovo record in vista?






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali