Elezioni all’Anm, la magistratura italiana. Vince la corrente Magistratura Indipendente, area centrodestra. Seguono Unità per la Costituzione, centrista, la corrente di sinistra – Magistratura Democratica – è in netta minoranza.
La gran parte degli italiani non lo sa, ma il potere giudiziario è gestito secondo basi squisitamente politiche, o per meglio dire di correnti/partiti, riguardo carriere, destinazioni, inchieste, incarichi. I giudici appartengono a questo o quel partito/corrente, e la logica politicistica è identica.
Vi sembra normale che un giudice appartenga a questo o a quel gruppo, e poi avvii indagini o esprima sentenze in nome del popolo italiano? Non vi sembra di essere in presenza di un’abnorme violazione del principio di indipendenza e di terzietà della giustizia? I politici vengono almeno votati dal popolo (più o meno), i giudici si amministrano e si votano da soli. E quando si sentono minacciati nel proprio potere usano la clava della delegittimazione del nemico di turno, tanto non devono rispondere a nessuno.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali