Non migliora la qualità dell’aria in Emilia-Romagna e prosegue l’allerta da bollino rosso per lo smog in tutta la regione fino a venerdì 8 novembre, compreso.
È quanto emerge dal bollettino dell’Agenzia regionale per la Protezione ambientale (Arpae). Per le misure emergenziali è previsto anche lo stop ai veicoli diesel Euro 5, dalle 8.30 alle 18.30, nei comuni con più di 30mila abitanti.
In tutti i comuni, oltre alle limitazioni dei veicoli, sono previsti anche l’abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi, il divieto di combustione all’aperto (residui vegetali, falò, barbecue, fuochi d’artificio), il divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo), il divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.