Mercoledì 13 febbraio è deceduta all’ospedale di Modena, dove era ricoverata da oltre un mese, Renata Dyakowska, la madre della piccola Emily Formisano, la bimba di otto anni morta lo scorso 4 gennaio dopo un incidente con lo slittino sulle piste del Corno del Renon, in Alto Adige.
Mamma e figlia, dopo aver noleggiato lo slittino, avevano “saltato” per errore la stazione intermedia della cabinovia salendo troppo in alto: da lì, per raggiungere la pista dedicata agli slittini, sono scese – probabilmente per sbaglio, visto che le indicazioni di divieto sul cartello erano soltanto in tedesco – su una pista da sci che tuttavia, essendo una pista “nera”, era molto ripida, con una pendenza del 40%. Dopo aver preso velocità, lo slittino si era schiantato contro un albero.
La donna, una reggiana 38enne di origine polacca, a fine gennaio era stata trasferita da Bolzano al reparto di terapia intensiva del Policlinico di Modena, sia per ottenere un riavvicinamento a casa sia per le specifiche competenze della struttura emiliana nel trattare i traumi che la donna aveva riportato nell’incidente. Nonostante tutte le terapie messe in atto, però, le sue condizioni non sono mai migliorate e la donna è spirata dopo 40 giorni di agonia.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.