Mercoledì 13 febbraio è deceduta all’ospedale di Modena, dove era ricoverata da oltre un mese, Renata Dyakowska, la madre della piccola Emily Formisano, la bimba di otto anni morta lo scorso 4 gennaio dopo un incidente con lo slittino sulle piste del Corno del Renon, in Alto Adige.
Mamma e figlia, dopo aver noleggiato lo slittino, avevano “saltato” per errore la stazione intermedia della cabinovia salendo troppo in alto: da lì, per raggiungere la pista dedicata agli slittini, sono scese – probabilmente per sbaglio, visto che le indicazioni di divieto sul cartello erano soltanto in tedesco – su una pista da sci che tuttavia, essendo una pista “nera”, era molto ripida, con una pendenza del 40%. Dopo aver preso velocità, lo slittino si era schiantato contro un albero.
La donna, una reggiana 38enne di origine polacca, a fine gennaio era stata trasferita da Bolzano al reparto di terapia intensiva del Policlinico di Modena, sia per ottenere un riavvicinamento a casa sia per le specifiche competenze della struttura emiliana nel trattare i traumi che la donna aveva riportato nell’incidente. Nonostante tutte le terapie messe in atto, però, le sue condizioni non sono mai migliorate e la donna è spirata dopo 40 giorni di agonia.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy