Il cardinale emiliano Camillo Ruini, 93 anni, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica del Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato trasportato d’urgenza nella tarda serata di sabato 6 luglio dopo aver accusato un forte dolore toracico, probabilmente a causa di un infarto.
“In considerazione dell’età avanzata e della storia clinica del cardinale, si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva cardiologica”, ha precisato in una nota l’ospedale romano: “Il paziente è vigile e collaborante e le sue condizioni cliniche sono al momento stabili. Proseguono il monitoraggio e le terapie”.
Il cardinal Ruini, nato a Sassuolo, in provincia di Modena (territorio che tuttavia fa parte della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla), nel 1931, attualmente è vicario generale emerito di papa Francesco per la diocesi di Roma. Ha compiuto 93 anni lo scorso 19 febbraio.






Ultimi commenti
Perché lei avrebbe risposto "sìii" ne sono certa!🤣🤣
Cosa dire, siamo a Reggio Emilia, l’unica che era stata condannata era la Magnarelli che ha confessato, x tutti gli altri si è cancellato ogni […]
Siam tutti piu' sicuri con lei che di notte volteggia su Reggio Emilia vestito da Batman.