Un alpinista piacentino, Luca Bernini, 35 anni, ha perso la vita sul Cervino precipitando dalla parete est mentre stava scendendo con gli sci, probabilmente a causa di una scivolata.
Bernini era un istruttore del Club alpino italiano di Piacenza. Il corpo è stato recuperato da Air Zermatt.
Sulla tragedia indaga la Police cantonale di Sion. Pare che il piacentino, insieme a un compagno di cordata, avesse raggiunto una quota di circa 4.050 metri, per poi infilarsi gli sci e iniziare la discesa. Durante questa fase, Bernini avrebbe perso l’equilibrio cadendo per diverse centinaia di metri. Il suo compagno di cordata ha immediatamente allertato i servizi di emergenza che però hanno potuto solo constatare il decesso dello sciatore”
“Siamo costernati e scioccati per quanto accaduto – ha commentato sui social il Cai di Piacenza – Luca Bernini era un ragazzo molto in gamba, un alpinista promettente. Dal gennaio 2023 era istruttore Cai. L’uscita finale del corso di alpinismo è stata annullata in segno di lutto. Siamo sicuri che ora insegnerai l’alpinismo ad angeli e santi, sei stato un grande istruttore, un amico, un compagno di cordata eccezionale. Ora sei lassù, ma ti porteremo sempre nel cuore”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?