Attimi di paura questa mattina alla scuola media dell’istituto comprensivo Marco Emilio Lepido, in via Premuda a Reggio Emilia, dove questa mattina intorno alle 11.30 diversi studenti hanno iniziato ad avvertire bruciore agli occhi e a manifestare colpi di tosse: i sintomi, si è chiarito presto, erano causati dall’utilizzo di una bomboletta spray urticante, poi recuperata semivuota dai carabinieri nell’altrio della scuola.
La scuola è stata fatta subito evacuare e i circa 500 alunni sono stati all’esterno. Oltre a due pattuglie del 112, sul posto sono arrivate anche due ambulanze, ma per fortuna nessun ragazzo ha riportato conseguenze serie e nessuno di loro è stato trasportato al pronto soccorso. Per qualcuno solo fastidi alla vista e alle vie respiratorie, risolti sul posto dai sanitari.
I carabinieri, oltre a recuperare la bomboletta di spray urticante, hanno anche raccolto testimonianze per cercare di risalire al responsabile dello stupido gesto.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?