Il Drake e il Cavallino rampante sono andati in scena a Venezia con il film di Michael Mann su Enzo Ferrari, una storia di corse pericolose, ingegneri geniali, di lutti, di passione, di motori e di crisi coniugali.
Una pellicola romantico, drammatica e veloce che va a ritmo dei giri e racconta una vicenda e un’epoca lontana, testimoniata dalla presenza di Piero Ferrari alla premiere mondiale. Il protagonista Adam Driver, che ha avuto l’ok del sindacato perché il film è una produzione indipendente, è acclamato come una rara star americana in questa Venezia 80 e con lui Patrick Dempsey, il dr Derek Sheperd di Grey’s Anatomy, che interpreta Taruffi e che ha chiesto lui a Mann di essere a tutti i costi nel film da appassionato di Formula 1. Sul red carpet tra influencer e modelle anche la figlia di Mick Jagger, Georgia May.
Ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: una standing ovation al termine della proiezione del film “Ferrari”, appena proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia.
Meravigliosa pellicola finanziata anche dalla nostra Regione, che attraverso la sua Film Commission e la collaborazione di tanti comuni riesce ad esaltare l’azione cinematografica dei motori e la passione tormentata delle relazioni umane”.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra