La nuova ondata di maltempo, attesa per venerdì 2 giugno anche in Emilia-Romagna, benché di intensità imparagonabile con quella delle scorse settimane, riaccende le preoccupazioni per le frane.
È soprattutto per questo che la protezione civile ha rinnovato l’allerta gialla, estesa a tutto il territorio regionale.
A preoccupare, in particolare, è la possibilità di evoluzione dei dissesti innescatisi nelle ultime settimane nelle aree della collina bolognese e romagnola.
In pianura, ci sono ancora criticità localizzate, in particolare nel Bolognese (fra Medicina, Molinella e Budrio), ma anche nel Ravennate e Forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d’acqua che gravano sul reticolo secondario e di bonifica.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?