Dice il presidente della Regione Stefano Bonaccini dopo il Consiglio dei ministri di martedì che stanziato gli aiuti per l’Emilia-Romagna alluvionata: “Bene le prime misure, per 2 miliardi di euro, decise dal Consiglio dei ministri a favore delle aree alluvionate in Emilia-Romagna, fra cui lo stop a tasse e contributi, la Cassa integrazione in deroga per lavoratrici e lavoratori e contributi per gli autonomi.
Una risposta coerente alle questioni portate al tavolo col Governo dall’intero sistema regionale: oggi, infatti, insieme alle parti sociali, sindacati e imprese dell’Emilia-Romagna abbiamo incontrato a Palazzo Chigi la presidente Meloni e i ministri competenti, che ringrazio, a cui avevamo inviato proposte condivise per uscire dall’emergenza, sostenere persone e comunità, impostare la ripartenza.
Adesso, infatti, è fondamentale definire meccanismi rapidi di ristoro dei danni e la ricostruzione.
E mentre proseguono h24 le operazioni di assistenza alla popolazione nei comuni colpiti, giovedì arriverà in Emilia-Romagna la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, a cui chiederemo di attivare il Fondo di solidarietà europeo.
Abbiamo davanti una strada che non sarà breve, ma vogliamo rialzarci subito, e lo faremo. Come successo dopo il drammatico terremoto del 2012″.






Ultimi commenti
Sta solo a noi reagire. Credo purtroppo che siamo gia' oltre modo in ritardo per farlo con metodi "civili".....ma in fondo, volenti o nolenti, lo
mi chiedo come un essere mediamente senziente possa affidare anche solo mille Euro nelle mani di tal Adinolfi....mah....non ci comprerei neanche un'auto usata da uno
El problema no surge dado que el consejo municipal, con visión de futuro, ya ha planeado adoptar un camino destinado a salvaguardar las zonas verdes
Ma dai in fondo a cosa serve fare una diga a Vetto?
Ieri ennesima rapina davanti aall'ospedale.. in pieno giorno... Dobbiamo girare con il taser?l polizia non fa miracoli!siamo fermi al muro sempre...fate qualcosa.. A casa