Cadelbosco. Via al secondo stralcio ciclopedonale tra Zurco e Castelnovo Sotto

cadelbosco

Sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione del secondo stralcio a completamento della ciclopedonale sulla strada provinciale 63 tra Zurco e Cadelbosco Sotto. Il cantiere riguarderà in particolare il tratto che va dall’altezza di via Fornace fino all’incrocio con via Molino Traghettino, lungo il lato ovest della SP63R: il progetto dell’opera prevede la realizzazione di un ponte ciclopedonale per scavalcare un manufatto della Bonifica, permettendo così l’attraversamento del canale Diversivo Bresciana.

Gli obiettivi a cui sono orientati i lavori sono: migliorare la sicurezza degli utenti deboli della strada sulla Sp63R, incentivare gli spostamenti in modalità sostenibile, implementare i collegamenti sul territorio.

Il finanziamento dell’opera è frutto di una collaborazione tra enti del territorio: il Comune investirà 117mila euro, mentre da Regione Emilia Romagna e Provincia saranno stanziati rispettivamente 180mila e 38mila euro.

“Con questi nuovi lavori – affermano il sindaco di Cadelbosco Luigi Bellaria e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Di Sano – si dà compimento al collegamento tra il centro e la frazione del nostro paese: un progetto realizzato in due stralci che ha avuto piena realizzazione durante i 4 anni del nostro mandato. A conclusione di questo cantiere, l’opera completa di collegamento avrà uno sviluppo di 1,2 chilometri di pista ciclabile, realizzato grazie ad importanti investimenti comunali. La rilevanza dell’opera va apprezzata nella sua continuità rispetto ad altri cantieri, come quello della bike to work a Zurco, che aggiungeranno altri 250 metri di ciclabile al tratto in questione. Abbiamo dunque voluto investire in sicurezza e in piste ciclabili e continueremo a farlo con altri progetti per dare sempre più slancio alla mobilità leggera del nostro paese”.




C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Anna Barbieri

    Non credo che ci sia molto da decantare…. 4 anni e non è ancora ultima la ciclabile tra Zurco con l’incrocio via Traghettino ( verso Cadelbosco Sotto) per un tratto di 1,2 km . C’è da piangere !!!!!


I commenti sono chiusi.