Sabato 18 marzo alle 15.30 presso il Centro Fiere di Scandiano Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia ha organizzato un incontro aperto a tutti sull’uso quotidiano dell’intelligenza artificiale per imprenditori e professionisti.
Il titolo dell’incontro è Ciao GPT! – Impara a dare del tu all’intelligenza artificiale ed è realizzato nell’ambito della Centenaria, la mostra agricola, commerciale, industriale e artigianale che si svolge in concomitanza con la Fiera di San Giuseppe.
Introdurranno l’argomento il presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini, e il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti. Francesco Buzzoni, Innovation Manager Ifoa e Cofounder di Impact Hub Reggio Emilia, e Marco Lambruschi di Ifoa presenteranno quindi diversi esempi di applicazioni molto semplici che utilizzano l’intelligenza artificiale e consentono di realizzare immagini, testi, video, melodie e altri materiali da utilizzare nelle attività imprenditoriali e professionali. Seguirà una panoramica sui costi e la sostenibilità dell’intelligenza artificiale, curata da Francesco Buzzoni, e un approfondimento sulle ricadute in termini psicologici e sociali di queste tecnologie, curato da Giansecondo Mazzoli, Presidente della Società Nazionale di Psicologia Individuale e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia di Reggio Emilia. Al termine sarà il giornalista reggiano Roberto Fontanili, che coordina l’incontro, a tirare le conclusioni.
L’incontro è aperto a tutti e l’accesso sarà consentito senza necessità di registrazione fino all’esaurimento dei posti in sala (circa un centinaio).







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti