Venerdì 16 dicembre, nel settantottesimo anniversario dei ‘Martiri di Villa Sesso’, il Comune di Reggio Emilia, insieme ad Anpi-Anppia-Alpi-Apc, Istoreco, Anpi Villa Sesso, Associazione promotrice di cultura e tradizione Villa Sesso, A.Pro.Po Sesso (Associazione di promozione policulturale), parrocchia Santa Maria Assunta di Villa Sesso, polisportiva Pegaso Sesso, scuola primaria ‘Mons. Canossini’ di Villa Sesso, ricordano le vittime delle rappresaglie fasciste.
Alle ore 9.45, nella palestra di Villa Sesso (via E. Ferri, 12), è in programma una cerimonia alla quale prenderanno parte il presidente del Consiglio comunale Matteo Iori, il parroco di Villa Sesso don Lorenzo Zamboni, Roberto Bortoluzzi di Istoreco, Giuseppe Pezzarossi per l’Anpi e Maria Saponaro insegnante della Scuola primaria Monsignor Canossini. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Giancarlo Corcillo, fisarmonica e Matteo Pacifico, clarinetto. Al termine si svolgerà il corteo per la deposizione di corone al monumento alla Resistenza.
Domenica 18 dicembre, infine, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Villa Sesso, è in programma la messa a suffragio dei Martiri.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?