Nei giorni scorsi è stata rinvenuta una bomba a mano inesplosa all’interno del cimitero di Levizzano, frazione del territorio comunale di Baiso, in provincia di Reggio. Il ritrovamento è avvenuto durante alcuni lavori di scavo effettuati nel camposanto dell’Appennino reggiano: la scoperta ha fatto scattare l’immediato intervento dei carabinieri, che sono arrivati sul posto per interdire l’accesso alla zona per motivi di sicurezza.
L’ordigno bellico, risalente con ogni probabilità alla Seconda guerra mondiale, è stato poi fatto brillare nella mattinata di giovedì 24 novembre dagli artificieri del genio militare di Piacenza, specialisti di queste operazioni di bonifica.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.