Martedì 13 settembre la politica sarà in diretta con 10 Speciale Elezioni sui canali social – Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter – di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia. Nell’arco della giornata verranno trasmesse le interviste a quattro candidati reggiani appartenenti a quattro delle forze politiche in campo. Le quattro interviste saranno realizzate da quattro giornalisti provenienti da quattro differenti redazioni locali.
Questo è il programma della maratona pre-elettorale: alle 10.30 Giacomo Bedeschi della Gazzetta di Reggio intervisterà Ilenia Malavasi del Partito Democratico; alle 12.00 Nicola Fangareggi di 24Emilia.com intervisterà Davide Zanichelli del Movimento 5 Stelle; alle 15.30 Daniele Petrone de Il Resto del Carlino intervisterà Roberta Rigon di Fratelli d’Italia; alle 17.00 Giulia Gualtieri di Telereggio intervisterà Maura Manghi di Italia Viva.
Nei giorni successivi, poi, le quattro interviste verranno pubblicate anche su Youtube e sul sito www.confcommercio.re.it.
Questa iniziativa nasce, da un lato, dal desiderio di informare in modo neutrale ed equidistante, com’è nei valori e nel mandato di Confcommercio-Imprese per l’Italia, i Soci e le altre persone che vorranno vedere le interviste; dall’altro lato, vi è la convinzione della necessità di farlo in modo competente e professionale incaricando pertanto dei giornalisti delle redazioni locali nella consapevolezza del ruolo e del valore insostituibili che ha l’informazione professionale: «Ci fa davvero piacere -spiega il presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini- aver sùbito raccolto la disponibilità dei candidati e delle testate giornalistiche. Questo format, nato nei giorni delle restrizioni, auspichiamo possa essere il nostro contributo a una campagna elettorale di eccezionale brevità dalla quale si attendono eccezionali risposte politiche per il futuro delle nostre imprese e famiglie».






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali