Il tour di Paolo Conte arriva in Emilia per celebrare i 50 anni di ‘Azzurro’, il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che lo ha fatto conoscere in Italia e nel mondo. Dopo il successo all’estero e alle Terme di Caracalla, e la ripresa autunnale al Teatro Arcimboldi di Milano, il cantautore astigiano fa tappa il 22 novembre al Teatro Regio di Parma, il 10 e 11 dicembre all’EuropAuditorium di Bologna.
‘Live in Caracalla-50 years of Azzurro’, uscito il 9 novembre, è il suo ultimo disco: due cd (e prossimamente tre vinili) per immortalare il concerto con orchestra dello scorso giugno. L’album comprende ‘Lavavetri’, il primo inedito da ‘Per te’, contenuto nel 2017 nella raccolta ‘Zazzarazàz-Uno spettacolo d’arte varia’, un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di Conte e raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live e un disco con le interpretazioni di sue canzoni da parte di protagonisti come Benigni, Jannacci, Dalla-De Gregori, Makeba e Gillespie.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.