Week end all’insegna del gran caldo in molte città italiane: sono 6 quelle contrassegnate per la giornata di oggi dal bollino rosso secondo il bollettino del ministero della Salute che monitora 27 centri urbani. Anche sabato 31 luglio le stesse sei città avranno il bollino rosso (sono Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste). Le città ‘roventi’ salgono invece a 8 per la giornata di domenica 1 agosto: alla lista si aggiungono infatti Bari e Catania. Sabato 7 città sono arancione (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo).
Una città, Ancona, sarà bollino arancione domenica. Le previsioni meteo Sabato in Italia il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede, al Nord, ampio soleggiamento sull’Emilia-Romagna con nuvolosità in aumento dalla tarda sera/fine giornata; locali precipitazioni nella notte sul settore nord della pianura padana e in rapido miglioramento; molto nuvoloso su Piemonte e restante aree alpine e prealpine, con temporali sparsi da metà giornata/pomeriggio su centro-nord Piemonte e restanti aree alpine/prealpine, con fenomeni anche intensi e in estensione serale anche al Piemonte meridionale e alle pianure di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia; variabile sulle rimanenti aree con addensamenti maggiori sulla Liguria dove durante le ore centrali e in serata non si esclude qualche breve rovescio. Centro e Sardegna: cielo inizialmente sereno, con nubi in prevalenza medio-alte in aumento dal pomeriggio sulla Sardegna e dalla tarda sera/fine giornata sul settore peninsulare. Sud e Sicilia: cielo generalmente sereno.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non