Nel primo pomeriggio di martedì 8 luglio un violento nubifragio – con forti raffiche di vento, pioggia e grandine – si è abbattuto sulla pianura reggiana, in particolare tra Reggio e Scandiano, provocando danni soprattutto alla vegetazione. Fortunatamente non si segnalano feriti.
I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutto il pomeriggio per ripristinare la viabilità cittadina interrotta in più punti per la caduta di alcuni alberi e grossi rami spezzati sulla sede stradale. In totale sono stati 130 gli interventi dei vigili del fuoco sul territorio reggiano.

A Reggio, in via Petrella, si è spezzata ed è crollata la quercia secolare candidata a diventare albero monumentale; in viale Regina Margherita, invece, un grosso ramo si è spezzato ed è precipitato al suolo, ostruendo il marciapiede e uno dei due sensi di marcia; un altro albero è crollato in via Matilde di Canossa, nella zona del Gattaglio, finendo su una macchina parcheggiata; albero caduto sulla strada anche in via Emilia Ospizio, di fronte alla sede del Credito Cooperativo Reggiano; in via Dalmazia, una grossa pianta è finita a terra cadendo su diverse auto parcheggiate.








Non ci sono commenti
Partecipa anche tu