Tre giorni dedicati alle eccellenze del vino ‘Made in Emilia-Romagna’ con la partecipazione di oltre un centinaio di produttori della regione. Dal 19 al 21 ottobre torna a Bologna ‘Enologica’, il Salone del Vino e del prodotto tipico dell’Emilia-Romagna, organizzato e gestito dall’Enoteca regionale. Lo ospiterà palazzo Re Enzo, in pieno centro storico, i cui spazi si trasformeranno in una via Emilia virtuale dove sarà possibile trovare i migliori marchi del territorio: l’Albana e il Sangiovese per la Romagna, il Pignoletto per il Bolognese, il Gutturnio per il Piacentino, il Lambrusco per il Modenese, il Reggiano e il Parmense, e tanti altri.
Il programma (www.enotecaemiliaromagna.it) è corposo. Oltre al vino sono previste degustazioni e soprattutto nove cooking show di altrettanti chef, tra i più famosi della via Emilia. Ci sarà spazio anche per confronti e dibattiti tra esponenti del mondo turistico e dell’enogastronomia a ‘Via Emilia Cooking & Wine Talk’ curato da Adua Villa e Luca Gardini.







Ultimi commenti
italia cosa? La maggioranza degli idagliani non sa nemmeno in che ordine son disposti i colori della bandiera! Non ha mai notato come appicciccano il
Non è ora che la Bonvicini faccia le valigie, e magari provi l'ebbrezza di un lavoro VERO, magari godendosi il traffico perennemente congestionato di una
Questa (ex) città MUORE di traffico, ma la preoccupazione dei marziani che la amministrano è l'ennesima solenne ciofeca da bifolchi convinti di essere cosmopoliti.