L’assessore al lavoro della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, all’uscita dal tavolo di salvaguardia occupazionale aperto dalla stessa Regione sul futuro dell’azienda Saga Coffee, ha annunciato una novità: ci sarebbe infatti un imprenditore interessato a rilevare lo stabilimento di Gaggio Montano, sull’Appennino Bolognese.
Il gruppo Evoca, nelle scorse settimane, aveva annunciato l’intenzione di fermare le attività nella fabbrica emiliana – in cui si realizzano macchine professionali da caffè per attività di ristorazione e bar – entro la fine del 2022, spostando la produzione in altri paesi europei. Una chiusura che metterebbe a rischio 220 posti di lavoro, occupati in maggioranza da donne.
L’amministratore delegato del gruppo Evoca, durante la riunione del tavolo di salvaguardia di martedì 23 novembre, ha svelato l’esistenza di una manifestazione d’interesse avanzata da un imprenditore, la cui identità non è ancora stata rivelata.
“Mi si dice da parte loro che l’imprenditore è serio, che è un industriale, un imprenditore che vuole allargare la sua produzione”, ha aggiunto l’assessore Colla, che ha chiesto immediatamente un incontro con l’imprenditore per valutare la situazione: “Mi è stato comunicato che questo imprenditore è disponibile a incontrare la Regione”.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali