Venerdì 14 maggio l’illustratrice Pamela Cocconi ospite del progetto Bao’bab

Pamela Cocconi a Baobab

Venerdì 14 maggio l’illustratrice Pamela Cocconi sarà ospite di Bao’bab, il progetto del Comune di Reggio curato da Giuseppe Caliceti nato per promuovere la lettura e la scrittura creativa, in particolare tra i giovani e gli studenti. L’incontro, in modalità online, coinvolgerà alcune classi della scuola primaria di Calerno e della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Reggio, che due anni fa avevano partecipato a un laboratorio con la stessa illustratrice.

Nell’occasione i bambini e le bambine presenti avevano realizzato disegni su un tema comune che poi Pamela Cocconi aveva raccolto e sui quali era intervenuta per realizzare un’opera collettiva, attualmente collocata nella biblioteca di San Pellegrino a Reggio. L’appuntamento del 14 maggio, a due anni di distanza da quel giorno, sarà un momento di restituzione, elaborazione e riconoscimento attraverso gli interventi, le riflessioni e le domande che emergeranno durante l’incontro.

Pamela Cocconi, emiliana, classe 1983, collabora come illustratrice con brand e magazine (tra cui Cosebelle Mag) ed è nella scuderia della Phileas Fogg Agency, che si occupa di editoria illustrata. Oltre a essere l’autrice del blog professionale “Disegno le cose”, nel quale raccoglie le sue riflessioni, i suoi progetti e i suoi originalissimi disegni, ha realizzato il coloring book “Giro del mondo in tram” (2016): da San Francisco a Lisbona, da Milano a Tokyo, un viaggio in tram in epoche diverse e luoghi emblematici, con aneddoti e curiosità imperdibili.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu