“Oggi in Emilia-Romagna abbiamo raggiunto un risultato importante: superato il milione di cittadini vaccinati con almeno una dose, dei quali quasi mezzo milione già con due”. Così, in un post su Facebook, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
“Fino a ora scarseggiavano le dosi – ha aggiunto facendo il punto sulla campagna vaccinale – non certo l’organizzazione della nostra macchina sanitaria. Con quelle in arrivo siamo pronti a salire a oltre 40mila somministrazioni al giorno dalla fine della prossima settimana, secondo l’obiettivo fissato dal piano nazionale per arrivare a 500mila nel Paese. Ritmo che ci permetterà di vaccinare tutti coloro che lo vorranno entro l’estate. Vacciniamo e rispettiamo le regole, per riaprire tutte le attività ancora chiuse e non dover più fermarci”.
A Bologna è stato l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini ad accogliere, all’hub vaccinale allestito in Fiera, il signor Sergio, 82 anni, “il milionesimo vaccinato. È una grande emozione – ha detto l’assessore – siamo a un buon passo come somministrazione giornaliera”.






Ultimi commenti
Manca la ciliegina, oltre 100 miliardi di impegno spesa in riarmo annuali, destra o sinistra che sia, sommati alle spese energetiche triplicate grazie agli amici
Rimpiango i tempi del quotidiano l'Unita', quando usciva con allegato l'inserto Tango e poi Cuore. Oggi come oggi, sinceramente, non lo comprerei neanche per usarlo
C'è indiscutibilmente un sistema dietro ed è sempre il solito, quello dei detentori della verità per grazia divina, propagata ed imposta attraverso i centri sociali, […]
Ariani certificati però, mansueti e sottomessi, meglio se anche masochisti d'annata e senza certificato antifascista, utile per saltare la fila.
Sembrano persone pacifiche alle quali è chiesto, in Italia, di non contrastare la nostra Costituzione. Tuttavia anche a loro è possibile parlare del Vangelo.