Paesaggezza, un movimento di promozione culturale che si impegna a promuovere e valorizzare natura e cultura, le due componenti fondamentali del paesaggio, che ha sede a Carpi, ha nominato il prof Ugo Pellini, Cavaliere della Paesaggezza.
Queste le motivazioni: “Ebbene sì, è venuto il momento di nominare un nuovo Cavaliere, ancora una volta reggiano: si tratta del professor Ugo Pellini di Reggio Emilia, che da anni si adopera per tutelare, valorizzare, comunicare e promuovere il verde pubblico. Che si tratti di difendere una pianta dall’abbattimento, o di piantarne di nuove; di condurre visite guidate a Giardini storici, o di promuovere l’educazione ambientale nelle scuole, Il prof Pellini, autore tra l’altro di diverse pubblicazioni, è sempre al servizio della comunità. Come potevamo ignorare il suo encomiabile operato? Ecco quindi che abbiamo preparato il diploma di nomina a Cavaliere della Paesaggezza, sperando di poterglielo presto consegnare in modo pubblico e ufficiale”.
Ultimi commenti
Là Cgil pensi ai soldi spesi da Landini x la comunicazione e ai suoi dipendenti licenziati e poi può parlare
Spero non fosse Max Mara
Condivido la succinta ma chiara analisi del Signor Campani. Saltando di palo in frasca, credo di riconoscere in lui un mio esemplare alunno di prima media