Da mercoledì 16 a martedì 22 agosto Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) eseguirà importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea Modena – Mantova, in particolare nella stazione di Carpi e nel tratto compreso fa Suzzara e Quattro Ville.
Per consentire i lavori la circolazione ferroviaria sarà sospesa e i treni regionali sostituiti con un servizio di bus fra le stazioni di Mantova e Modena.
Fra gli interventi previsti l’impermeabilizzazione di due ponti, attività che renderà necessaria la temporanea rimozione dei binari e del pietrisco della massicciata, la manutenzione di un terzo ponte e la demolizione e successiva ricostruzione del ponte a travi in acciaio incorporate nei pressi della stazione ferroviaria di Carpi, dove sarà effettuato il rinnovo del secondo binario per un’estesa di circa 900 metri.
I lavori proseguiranno fino al 12 settembre con attività concentrate nelle ore notturne e ridotte ripercussioni sulla circolazione dei treni.
L’investimento complessivo da parte di RFI è di circa due milioni di euro.
Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria, sui treni interessati e sui servizi sostitutivi con bus sono consultabili sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]