L’equipe tecnico e sanitaria di EliPavullo (tra cui è sempre presente un tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico) poco dopo le ore 16.00 di domenica ha concluso l’operazione di recupero di una signora di 69 anni che è scivolta sulla cresta del monte Cusna (RE).
Nella caduta la donna ha riportato diversi traumi, tra cui facciale, addominale e toracico, complice anche la la presenza di numerose roccette lungo il tratto di cresta che porta alla sella del monte.
Gli amici presenti hanno attivato i soccorsi e sul posto è giunto EliPavullo che ha sbarcato l’equipe. I tecnici hanno immobilizzato l’infortunata, posizionata su barella e recuperata a bordo tramite il verricello. Una squadra della stazione monte Cusna reperibile in Pietra di Bismantova si stava portando sul luogo dell’incidente ma le operazioni di recupero si sono concluse prima dell’arrivo in loco. La donna è stata trasportata all’ospedale Maggiore di Parma.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra