Quest’anno ricorre il 100° anniversario della nascita di Gianni Rodari: il più famoso scrittore italiano per bambini e per ragazzi.
Negli anni Settanta del secolo scorso, Rodari venne anche a Reggio Emilia per qualche giorno a incontrare bambini e insegnanti, e qui scrisse uno dei suoi libri più famosi sull’arte di inventare storie: La grammatica della fantasia.
In tutta Italia e anche nella nostra città e nella nostra provincia, in questo 2020, erano in programma tante iniziative bellissime per festeggiare insieme questo speciale compleanno!
Baobab aveva previsto una lettura per bambini e famiglie di alcuni suoi testi con un lettore e scrittore d’eccezione: Roberto Piumini, che oggi è considerato il principale erede di Rodari.
Poi…
Poi è arrivato il coronavirus e così adesso, tutti, siamo chiusi ognuno nella sua casa. Ciò non vuol dire che non si possa comunque parlare di Gianni Rodari e di tutte le filastrocche e le storie meravigliose che ha inventato.
Per questo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane le pubblicheremo qui su baoblog.
Bambini e ragazzi possono ascoltare, guardare, divertirsi, imparare su www.baoblog.it
Ultimi commenti
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]
Questi politici pagati da noi cittadini, che dovrebbero curare i nostri interessi, diventano i nostri nemici. E poi si stupiscono che ci vada sempre meno